Danza
Endas Emilia Romagna è presente a Danza in Fiera dal 24 al 26 febbraio con uno stand informativo con promozioni dedicate al mondo della danza e diverse attività formative.
Programma
stage di danza contemporanea Metodo Gaga condotto da Elena Bolelli
Sabato 25 febbraio h. 18.30
presentazione del Corso di Qualifica di Maestro di danza promosso da Seneca Srl in collaborazione con Endas Emilia Romagna
stage di danza di carattere condotto da Yulia Malaschicheva
L'Endas in Emilia Romagna è presente con numerose associazioni affiliate che si occupano di diversi stili di danza: classica, modern jazz, contemporanea e hip hop. Dal 2011 porta avanti il progetto regionale En/danza nato per dar voce alle numerose esperienze, radicate sul territorio emiliano-romagnolo, di associazioni Endas che favoriscono da diversi anni la promozione della danza. Dal 2019 il progetto si aggiorna e si impegna in modo più specifico per unire di più il mondo di chi pratica al mondo che fruisce di questa straordinaria arte come spettatore più consapevole: nasce così Danza diffusa tra partecipazione e pubblico attivo un progetto ideato da Endas Emilia Romagna con il supporto della Regione Emilia Romagna.
Nel 2014 ha ideato con l’associazione E & E e il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno (Bo) il concorso nazionale BolognaSIdanza. Dal 2016 al 2021 il Concorso si è spostato a Rimini sotto l’egida di Endas Emilia Romagna con il nome di RiminiSIdanza.
Per chi fa parte del settore Danza Endas Emilia Romagna sono inclusi 2 stage gratuiti con danzatori professionisti e 2 rassegne di danza utili anche ai fini del mantenimento nel registro Coni e Sport e Salute.
Referente Danza Endas Emilia Romagna: Monica Morleo
danza@endas.net