Il Giornale Endas
Il giornale Endas Oggi, periodico dell’Endas Emilia Romagna, nasce nel 1976 nasce dal bisogno di avere una comunicazione efficace, comprensiva e capillare con i propri affiliati. Il primo segretario Endas Emilia Romagna, Jader Ghirardelli, chiosa con queste parole la sua prima uscita: "La necessità di offrire al pubblico un'informazione più estesa e più completa, l’esigenza di poter dibattere non solo i problemi dell’Endas, ma quelli legati alla politica culturale del tempo libero, hanno portato alla nascita di Endas Oggi. Il ruolo di questo giornale sarà quello di provocare una più ampia discussione sui problemi della scuola, del teatro, del cinema, della ricreazione, del turismo e dello sport. Un giornale aperto e sensibile ai problemi di rinnovamento culturale del Paese”.
A partire dalla prima edizione Endas Oggi continua tuttora le sue pubblicazioni cartacee e on line. Grazie a questo periodico è possibile rileggere e rivedere non solo tutte le iniziative e i maggiori eventi promossi dall' Endas in Emilia Romagna ma anche le linee guida della sua politica culturale, sportiva e sociale. Oggi il periodico si occupa di sport, danza, cultura e non profit.
Endas Oggi II 2017/Speciale Sport
Direttore responsabile: Luciano Biasini; Capo Redattore: Maurizio Ravegnani; Redazione: Monica Baglioni, Fabio Gardella , Arrigo Guiglia, Monica Morleo, Carmine Capriolo, Piergiorgio Vasi, Franco Zoffoli.
Testata registrata al Tribunale di Bologna con autorizzazione n. 4448 del 17/04/76.