Al via la IX edizione del bando teatrale per giovani drammaturghi

Domenica, 2 Ottobre 2022

Endas Emilia Romagna Aps presenta la nona edizione del bando informale Teatro… Voce della società giovanile rivolto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali, under 35, che, siano impegnati nella produzione di un progetto teatrale originale che tratti di temi sociali e/o ambientali.

A giudizio insindacabile della Commissione, presieduta da Angelica Zanardi - attrice e direttrice artistica di Crexida/Anima Fluò - Fienile Fluò e composta da Nicola Bonazzi - direttore artistico del Teatro dell'Argine - ITC Teatro di San Lazzaro e Monica Morleo - organizzatrice teatrale il bando premierà un progetto teatrale.

Il bando si inserisce nel progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna ed è promosso da Crexida/Anima Fluò - Fienile Fluò e ITC Teatro/Compagnia del Teatro dell'Argine.

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 novembre.
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link attenendosi scrupolosamente alle indicazioni sull' application form on line.

Per vedere i vincitori delle edizioni precedenti: www.endas.net/cultura/teatro

**Nella foto l'immagine di uno degli spettacoli vincitori della scorsa edizione Gramsci Gay di Jacopo Gardelli, con Mauro Lamantia, regia Matteo Gatta. Foto Max Cavallari.