Parchi in movimento 2022

Sabato, 28 Maggio 2022

Dal 27 giugno al via le attività motorie per cittadini di tutte le età per un’estate di benessere all’aria aperta.

Inserito nel cartellone estivo Bologna Estate e giunto alla sua 13^ edizione, Parchi in Movimento è un progetto del Comune di Bologna, ideato e condiviso con l’Azienda USL di Bologna, in collaborazione con LloydsFarmacia, che da sempre incontra l’interesse dei cittadini in una formula molto apprezzata che coniuga sport ed ambiente promuovendo la cultura del movimento. Un'opportunità per tutti di avvicinarsi a numerose pratiche sportive negli spazi verdi di prossimità per uno stile di vita sano e attivo che contrasta i rischi derivanti dalla sedentarietà. Per Parchi in movimento 2022 Endas Emilia Romagna propone diverse attività in altrettanti parchi cittadini:

IN CAMMINO

Parco dei Cedri e Lungo Savena, lunedì 18/20 (inizio 4 luglio)

Villa Angeletti, venerdì 18/20

Corso di avviamento al Nordic Walking. Attività aerobica, non traumatica dal punto di vista muscolare, facilmente praticabile, a tutte le età, anche da chi non è uno sportivo abituale. Ingresso davanti alla baracchina dietro al Mac Donald's.

Attività in collaborazione con Run Like Us S.S.D.

GINNASTICA PER TUTTI

Parco del Velodromo, mercoledì 9.30/10.30

GINNASTICA PER IL BENESSERE E IL PILATES

Parco del Velodromo, mercoledì 10.30/11.30

Ginnastica posturale, pilates, attività motoria per la terza età, attività di potenziamento, tonificazione e mobilità per adulti. L'entrata è all'ingresso di Via Piave.

Attività in collaborazione con Centro Studi a Passo di danza.

RIEQUILIBRIO ENERGETICO CORPO E MENTE

Parco Nicholas Green, giovedì 18/20

I benefici derivanti dalla meditazione, sia fisici che psicologici, sono ben noti. Con l’aiuto dell’istruttore i partecipanti verranno introdotti in un percorso di esercitazioni mirate allo scarico delle tensioni e al riequilibrio del corpo e della mente. L’entrata è in fondo al parcheggio tutto a destra rispetto all’ingresso della Certosa.

Attività in collaborazione con La giada e il vento.

DANZA CON LA MAMMA E IL PAPA’ (inizio 6 luglio)

Parco dei Cedri e Lungosavena, mercoledì 18/19

In un Movimento e ritmo per staccare insieme dalla routine quotidiana, esplorando tutte le possibilità comunicative date dal muoversi insieme e in modo istintivo.

Attività in collaborazione con Kairos Danza.

DANZA PER DISABILI (inizio 5 luglio)

Parco Lunetta Gamberini, martedì 18/19 e 19/20

Attraverso il “dialogo fisico” si danza per incontrarsi, condividere esperienze, creare armonie e fare movimento scoprendo la musicalità e le espressività di ognuno. La prima ora è aperta ad ogni tipo di disabilità, la seconda ora a disabili in carrozzina.

Attività in collaborazione con AIAS Bologna Onlus e Kairos Danza.

Prenota la tua attività preferita alla mail sport@endas.net. Per maggiori informazioni: 351/5086797 (dalle 9.15 alle 13.15)