Concorso nazionale "Il Risorgimento italiano nella memoria"

Cosa resta oggi del Risorgimento? E cosa dobbiamo lasciarne alle generazioni future? Partecipa anche tu a questo progetto che intende raccogliere impressioni, emozioni e ricordi sulla storia di questo periodo che hanno lasciato lasciato un segno nella tua vita. Ripercorrendo gli eventi principali, soffermandosi sui protagonisti e sugli ideali che li mossero (ideali che ancora oggi coltiviamo) si potrà valutare cosa rimane oggi del Risorgimento.
Il concorso aperto a tutti (senza limiti di età) e raccoglie poesie, saggi, racconti e interviste dedicate al Risorgimento.

Il concorso, giunto alla IV edizione, è promosso da Endas Emilia Romagna in collaborazione con l'Associazione Mazziniana Italiana e con il Museo Civico del Risorgimento di Bologna e coordinato da Alessandra Casanova (coordinamento e sviluppo delle attività culturali Endas sul territorio). 

Il progetto si inserisce nell'ambito del progetto culturale regionale Intrecciare cultura promosso da Endas Emilia Romagna con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Per info e aggiornamenti: www.facebook.com/ilrisorgimentonellamemoriailnostrorisorgimento@gmail.com

Guarda on line la pubblicazione degli elaborati dei vincitori 2020: sfogliala qui.