Ali tra le foglie. A Ferrara ritorna il premio dedicato ai giovani narratori

Primavera-slow-ridA Ferrara in occasione di Primavera Slow 2014, iniziativa organizzata da diversi anni nel suggestivo scenario del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna e all’insegna del birdwatching e del turismo slow, l’associazione Delta Natour, in collaborazione con il Comitato Provinciale Endas di Ferrara, indice la terza edizione del premio letterario Ali tra le foglie per racconti inediti brevi (massimo tre pagine) dedicati alla natura. 

 In particolare il tema da cui si chiede di prendere ispirazione è la natura in ogni sua forma ed espressione comprendente quindi il mondo animale, vegetale e geologico.

La giuria sarà composta da ambientalisti e letterati, ancora in via di definizione, e i racconti, che dovranno essere inviati entro il 15 aprile, verranno premiati a Comacchio il 4 maggio in occasione della Fiera Internazionale del Birdwatching.

La partecipazione al premio letterario comporta il pagamento di una quota di 5 € da inviare mediante ricarica postepay new gift numero 5299 4805 5055 8806, effettuabile presso qualsiasi ufficio postale.

Gli elaborati inediti dovranno essere inviati esclusivamente in allegato (solo nei formati .pdf, .doc, .rtf, .odt) per posta elettronica all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'allegato contenente il racconto NON deve avere alcun dato personale del concorrente.

I dati quali nome, cognome, indirizzo, cell, mail, titolo dell'opera, data e luogo dell'avvenuta ricarica postepay, dovranno essere scritti nel testo della mail, dopo la seguente dicitura:

"Si autorizza il trattamento dei dati personali ai fini della partecipazione al concorso Ali tra le foglie 2012. L'opera è frutto del mio ingegno e non di altri".